Mi chiamo Stefano, sono un artigiano e campione italiano e mondiale (age group) di OCR (Obstacle Course Race).
Per non farmi mancare nulla organizzo anche la gara Original Gram. Non chiedetemi quando riposo perché lo fa già la mia ragazza (ovviamente devo dedicare tempo anche a lei).
Ho sempre voluto imparare l’inglese per poter parlare e comunicare con i miei avversari prima e dopo le gare.
Avevo però la convinzione che l’unico modo per apprendere l’inglese fosse quello di stare mesi all’estero.
Il tempo libero a mia disposizione è veramente poco siccome lavoro dalla mattina alla sera e quando torno a casa mi alleno per le gare.
Di conseguenza avevo oramai rinunciato a studiare l’inglese.
Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a marzo con la mia ragazza.
Devo essere sincero, inizialmente l’ho frequentato più per lei che per me stesso ma avevo comunque l’idea di imparare qualcosa di nuovo che avrebbe potuto farmi comodo.
Dopo il corso ho imparato 800 vocaboli di inglese che sono diventati parte del mio vocabolario e ho già potuto comunicare con i miei avversari in inglese!
Un bel miglioramento rispetto a prima che avevo paura di bloccarmi quando non sapevo un termine!
Quando ho studiato? Di sera, finito il lavoro e gli allenamenti.
Oltre a questo ho notato la grande possibilità di utilizzare i vari metodi di apprendimento anche nella vita quotidiana.
Ho ottenuto tutto ciò e nel frattempo ho partecipato quasi ogni week-end alle gare in giro per Italia e Europa e ho organizzato due eventi dell’Original Gram a Torino e Como( il 2 settembre dove invito tutti a provare)
Ora ho un nuovo obiettivo: devo essere intervistato quando avrò la gara il 22/11 in Sud Africa e poter parlare in inglese in maniera sciolta!
Grazie a Matteo Delfino riesco a progredire passo passo, stiamo iniziando una nuova fase e ci metterò il massimo impegno!
Lo consiglio a chi vuole sempre migliorare se stesso.