Il mio lavoro attuale e fare la colf e ho fatto il corso Genio in 21 giorni a ottobre 2018 insieme a mio figlio. Ho scelto di farlo per poter cambiare il mio lavoro che non mi dà soddisfazione e anche per spronare mio figlio nello studio.
Ho fatto degli altri corsi di formazione che mi caricavano per 2/3 giorni e poi l’ entusiasmo cessava di esistere.
Avevo un obiettivo preciso prima di iniziare il corso: studiare in meno tempo, esprimermi in modo adeguato nel nuovo lavoro, superare la difficoltà di parlare in pubblico.
Sono migliorata tanto!
Le mappe mentali mi hanno reso lo studio più facile; l’elasticità mentale e l’imparare parole nuove l’ho acquisito attraverso altre tecniche e ho trovato insieme al mio tutor strumenti per migliorare il mio comportamento con gli altri. In particolare modo l’ascolto. Mi capitava spesso di parlare sopra alla gente, pensando già alla risposta da dare. E anche di lamentarmi spesso; e questo attirava solo altre lamentele.
Adesso, a due mesi dal corso, sono molto più sicura di me; sorridente, ascolto di più e sono più sintetica e completa ad esporre le mie idee; ma la cosa di qui vado fiera è stato di avere meno difficoltà a parlare in pubblico: ho fatto un’intervista e mi sono sentita all’altezza di ciò…. È fantastico!
Diverse persone che frequento spesso hanno notato questi cambiamenti e mi hanno fatto i complimenti per come sono migliorata nel mio modo di esprimermi.
Vorrei ringraziare Alessandro Goti che mi ha fatto conoscere il corso, lo staff di Firenze che sono pazienti e sempre disponibili e in particolar modo Arianna Giunti che e stata l’anello portante del mio miglioramento avuto fin ora.