Studio Scienze e Tecnologie Agrarie al terzo anno. Prima di fare il corso leggevo e ripetevo all’infinito e la cosa più difficile era ricordarmi i particolari di tutto: tendevo a ricordare solo le cose che mi piacevano e mi perdevo invece il resto delle informazioni importanti. In più, ero abituata a ripetere solo le cose che mi ricordavo, quelle che non mi venivano subito in mente le tralasciavo senza più riprenderle.
Ecco che studiare era noiosissimo e agli esami, soprattutto orali, non riuscivo quasi mai a rispondere prontamente, per non parlare della fatica che facevo con i collegamenti.
Dopo il corso Genio non mi annoio più a studiare, passano due ore e neanche me ne accorgo, è migliorata tantissimo la chiarezza delle informazioni ed anche la velocità con cui studio!
Nell’ultimo periodo prima del corso i voti che prendevo (tra il 18 e il 22) non mi soddisfacevano per nulla, nonostante comunque ci mettessi molto a studiare: invece adesso in una sola settimana dopo il corso ho preparato un esame e ho preso 25 e nei 4 giorni successivi ne ho preparato un altro prendendo 26, nella settimana successiva ho preparato zootecnica prendendo 30.
Finalmente ho voglia di studiare e la cosa più bella è stata la soddisfazione nell’essere riuscita a ridurre i tempi e a fare tutti i collegamenti necessari migliorando tantisssimo l’esposizione nell’esame orale. In ultimo, ma non meno importante, sono anche riuscita a migliorare la concentrazione sia durante lo studio sia durante gli esami scritti.
Adesso mi sto preparando per gli ultimi due esami (di cui uno in inglese) e per il prossimo obiettivo ormai vicino: la laurea!