Mi chiamo Martina e frequento il 2 anno di giurisprudenza a Roma.
Ho deciso di frequentare il corso non tanto perché avessi particolari problemi nello studio, bensì per trovare un modo con cui poter coinciliare la grande mole di studio con altre attività quali sport, approfondire lo studio dell’inglese… anche se all’inizio ero molto scettica, alla fine mi sono convinta e mi sono iscritta.
La mia frequenza al corso e’ stata in concomitanza alla preparazione di un esame scritto di scienza delle finanze.
La prima parte dell’esame l’ho studiata con il mio vecchio metodo, cioè sottolineare ( praticamente tutto) e ripetere ripetere ripetere 2 settimane prima dell’esame ero in panico sia perché non avevo ancora finito di studiare sia perché mi mancava il ripasso finale. Così per la seconda parte, ho deciso di applicare il metodo delle parole chiavi e mappe.
Il giorno dell’esame ero molto più sicura sulle cose che ho studiato con il nuovo metodo. Gran parte dell’esame era formata da domande specifiche alle quali, grazie al metodo,sono riuscita a rispondere. Il risultato è stato 29.
Inutile dire che sono stata super contenta; ma la cosa che più mi ha fatto pensare e’ che anche ciò che ci sembra difficile, con il giusto metodo e l’impegno diventa fattibile anche con ottimi risultati 


Ringrazio quindi tutti i ragazzi e la mia tutor Sofia che ancora oggi mi aiuta e segue in tutti i miei programmi