Ho 23 anni e frequento il quarto anno di Medicina all’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Prima di frequentare il corso impiegavo mesi e mesi per preparare un esame, completamente full immersion, dalle 8:00 alle 20:00 e mi concedevo al massimo un paio di ore di pausa per pranzare e rilassarmi, per quanto mi fosse possibile, prima di ricominciare. Spesso rinunciavo alle uscite con le amiche trascurando la mia vita sociale vinta dall’ossessione di sapere ogni minimo dettaglio e ripetevo il libro finché non ero sicura di sapere tutto quanto. Di quelle ore, infatti, la maggior parte era impiegata a ripetere, ripetere, ripetere e ancora ripetere.
Ho frequentato il corso Genio in 21 Giorni a Novembre e, in soli 17 giorni, studiando non più 12 ma sole 6 ore al giorno, ho preparato, sostenuto e superato l’esame di Biochimica, da 11 CFU, con 26/30.
L’aspetto straordinario sta nel fatto che, in questi giorni, non solo ho studiato, ma ho anche frequentato le lezioni di lettura strategica del Corso e il tutoring, e solo per raggiungere e ritornare dalla sede impiegavo (solo di trasporti) più di 3 ore (coincidenze dei mezzi permettendo, in caso contrario arrivavo anche a 4/5 ore solo di mezzi).
Grazie all’utilizzo delle mappe mentali non ho dovuto ripetere fino alla morte anzi, sono stata molto più veloce nell’apprendimento delle informazioni e la qualità del ricordo era nettamente migliore rispetto a quella che avrei avuto se avessi continuato a studiare col metodo tradizionale sul quale ognuno di noi pone le proprie basi di studio al giorno d’oggi.
Sono veramente fiera di questo primo tassello che ho raggiunto e sto subito preparando il prossimo esame: anatomia.
Concludo dicendo che, per quello che sto ottenendo e per quanto penso di poter realizzare adesso nella mia vita, il corso Genio in 21 giorni si è rivelato per me una vera e propria boccata d’aria e dovrebbero farlo tutti, di fatti l’ho consigliato già alla mia cerchia di amici e a tutti i miei parenti.
Tutto questo grazie al mio tutor Francesco Esposito, che sin dal primo giorno mi ha sostenuta, aiutata, non solo nello studio ma anche come persona.