Frequento il secondo anno di Lettere all’Università di Bologna e ho deciso di fare il corso perché non avendo un metodo di studio volevo avere degli strumenti per essere più efficiente nello studio in modo da rimettermi in carreggiata con gli esami universitari riuscendo anche ad alzare la media.
Prima di fare il corso sono riuscito a dare solo due esami in tutto l’anno l’anno accademico. In più quando studiavo mi occorreva leggere più volte per comprendere i concetti e riuscire ad imparare un argomento.
Non riuscivo inoltre ad organizzarmi benissimo ritrovandomi alle volte anche all’ultimo in ciò che dovevo fare.
Dopo il corso il primo salto che ho visto è stato il riuscire ad estrapolare i concetti in solo una lettura e nelle successive fissare il concetto grazie alle mappe mentali. L’organizzazione è molto migliorata, infatti, non sono arrivato all’ultimo come al solito ma uno degli esami che ho dato subito dopo il corso l’ho preparato arrivando pronto addirittura due giorni prima dell’appello.
I risultati che ho raggiunto dopo il corso sono molteplici, tra cui:
-Ho preparato l’esame di Letteratura Italiana in meno di una settimana prendendo 29.
-Ho studiato 550 pagine di Filologia Romanza preparandolo in 18h e prendendo 30.
-Ho imparato 550 vocaboli di francese in soli 5 giorni.
-Ho migliorato le capacità espositive, sia in sede di esame, sia davanti ad un pubblico di persone.
Inoltre sono passato dal fare 45 pause e “non parole” in 5minuti di esposizione a fare solo 9 “non parole” e pause in 5minuti.
Gli strumenti appresi ed il mio impegno mi hanno permesso di migliorare tantissimo in sole 7 ore di tutoring ed è proprio quello che cercavo.
Oggi terminate quelle ore mi ritrovo ad avere degli ottimi strumenti non solo per ciò che concerne l’apprendimento e lo studio ma anche sul public speaking e organizzazione, ringrazio l’intero staff di Genio in 21 Giorni e in particolare il mio tutor Matteo Manservisi.