Sono uno studente iscritto al corso di economia e amministrazione delle imprese presso l’Università di Milano-Bicocca.
Ho frequentato il corso Genio a metà marzo perché avevo problemi legati all’organizzazione dello studio, al tempo impiegato per studiare, in poche parole mi sembrava di non avere tempo se non per studiare.
Prima di fare il corso il mio studio si basava sul leggere, sottolineare e ripetere finché non mi entrava in mente, quindi perdevo tantissimo tempo; invece le strategie imparate al corso mi hanno portato a preparare gli esami fino a 7/10 giorni in anticipo (cosa che mi sembrava impossibile con le mie vecchie strategie).
Ora riesco a gestire meglio anche il mio tempo perché riesco a capire quanto dovrò studiare per un determinato esame, infatti ho iniziato a lavorare nel weekend ed allenarmi 2/3 volte a settimana e mi avanza ancora tempo per uscire con i miei amici. Prima del corso, dopo aver studiato non mi sembrava di avere studiato veramente, perché a distanza di una settimana non ricordavo più nulla, o quasi; mentre con le nuove strategie riesco a ricordare tutti i concetti che mi interessano e anche i dettagli che occorrono, anche 2/3 settimane dopo gli esami. Per questo devo ringraziare il mio tutor Simone Bernardi e anche chi mi ha fatto conoscere il corso, Luis Miguel Chacha Guevara.