Ho 21 anni e sono al primo anno dell’università di Scienze dell’educazione e della formazione a Firenze.
Ho frequentato il corso Genio in 21 Giorni nel mese di Novembre 2017 dopo essere stata caldamente invitata a vedere la presentazione.
Sono sempre stata una ragazza maniaca del controllo e con molta ansia.
Non c’è neanche bisogno di dire che appena iniziata l’università ero nel panico e volevo addirittura smettere.
L’ansia di essere da sola in mezzo a 250 persone e di non conoscere niente e nessuno mi stava uccidendo. Il mio primo giorno è stato un inferno, salvato però da una ragazza, Virginia Bigi , che mi si sedette accanto e mi disse di conoscere un corso che mi avrebbe aiutato a combattere tutto questo disagio.
Frequentai quindi il Genio più con l’idea di migliorare la mia situazione di ansia perenne che per migliorare il mio metodo di studio, che chiaramente era lento, noioso e inadatto ai ritmi universitari. E’ stata dura anche affrontare quei tre giorni di corso ma che dire? La me dei giorni seguenti non era minimamente paragonabile a prima.
Ansia, timore e insicurezza avevano lasciato spazio a tranquillità, serenità e autostima.
Grazie alla mia tutor sono riuscita a creare un piano di studio che mi concedesse di avere una vita sociale attiva e che mi permettesse di organizzare al meglio il mio studio in vista degli esami. Non solo ho affrontato la sessione invernale ma grazie alle tecniche di visualizzazione e l’appoggio della mia tutor Bianca sono riuscita a superare gli esami senza ansia.
Ad oggi sono una persona migliore, motivata ed entusiasta! Ho dimezzato il tempo di studio e grazie alle mappe mentali riesco a divertirmi studiando! Sono passata da stare ogni pomeriggio sui libri, ( a volte anche le notti ) a dedicare 4 ore allo studio mantenendo lo stesso risultato se non migliore! Ho preparato un esame di Sociologia generale in un giorno ( 3 libri di circa 170 pagine l’uno e 340 slides ) superandolo con 23! Primo esame orale? Superato anche quello con 23 ma senza ANSIA! Sono un’appassionata di libri ma non ho mai avuto tempo libero; ultimamente però, grazie alle tecniche della lettura strategica, ho letto un libro di circa 800 pagine in soli due giorni! Dopo aver ottenuto così tanti risultati sia a livello scolastico che personale ho ben chiari i miei obiettivi e ho tutta la voglia di impegnarmi a raggiungerli!