Mi sono trasferita a Londra all’età di 14 anni per intraprendere un carriera come ballerina. La scuola che frequentavo ha messo in secondo piano gli studi facendomi così perdere il mio metodo di studio ma soprattutto la voglia di studiare.
Quest’anno per diverse circostanze sono dovuta tornare in Italia e dunque riprendere gli studi. Non avevo un metodo e men che meno la voglia giusta, passavo ore e ore sui libri senza capire. Quando mi hanno presentato questo corso sapevo fin da subito che sarebbe stata la svolta giusta per ritornare sui libri con metodo e dedizione.
Ho fatto la presentazione via Skype con Matteo Fontana, il mio tutor, e poi ho fatto il corso a Como pur essendo di Venezia. Fin da subito ho avuto miglioramenti radicali, riuscivo a studiare e non era più una “tortura”. Con impegno e dedizione ho ritrovato la voglia di studiare e riesco anche a farlo divertendomi. Non solo il mio tutor Matteo mi sta aiutando a ritrovare la forza di cambiare le situazioni e a credere di più in me stessa.